INCONTRI SOCIALI

 

“Ricordate sempre che la vita ha più valore del denaro, del cibo e dei vestiti. Perciò unitevi al vostro vero Sé (l’anima) nel santuario della meditazione quotidiana e, dopo essere entrati in comunione con Dio nel recesso della pace, offrite la vostra amicizia divina e il vostro amore a tutti”.

Paramahansa Yogananda

 

foto-1-01 2. immagine incontri sociali 01 3. immagine incontri sociali 01

 

Sebbene lo scopo primario di tutti i Centri e i Gruppi della SRF sia la meditazione, Paramahansa Yogananda metteva spesso in risalto, per coloro che seguono il percorso spirituale, l’ideale di una vita equilibrata.

 

Le riunioni SRF sono sempre caratterizzate da uno spirito di amicizia divina. Paramahansa Yogananda ha spiegato che ‘Self-Realization Fellowship’, il nome da lui scelto per la sua organizzazione, significa ‘amicizia con Dio grazie alla realizzazione del Sé e amicizia con tutte le anime che sono alla ricerca della verità’ e che: “Grazie alla realizzazione del Sé nasce l’amicizia con Dio, e in Suo nome possiamo offrire ai sinceri ricercatori di tutte le religioni la nostra amicizia divina”.

 

Incoraggiava quindi a coltivare questo sentimento fra coloro che partecipano agli incontri SRF. A questo scopo organizziamo mensilmente degli incontri sociali per offrire l’opportunità di ritrovarsi insieme, in modo informale, in uno spirito di divina amicizia e promuovere così tra noi un armonioso spirito familiare, basato sulla reciproca comprensione

Agli incontri sociali sono benvenuti anche i familiari e gli amici dei devoti.