227X165 LOGO S.S 01 

 

“... i vostri visi raggianti sono impressi nel mio cuore

e chiedo in silenzio a Dio di benedirvi e di condurvi sempre più vicini a Lui. Sono sempre con voi nello spirito e ho cura dell’anima di ciascuno di voi”.

 

Lettera ai bambini di Paramahansa Yogananda

 

Paramahansa Yogananda aveva profondamente a cuore il benessere dei giovani e per tutta la sua vita mantenne un vivo interesse per la loro educazione.

Lo scopo della Scuola Domenicale è quello di offrire ai bambini un’esperienza piacevole e formativa che li ispiri a sviluppare un’amorevole rapporto personale con Dio, e mostri loro come il giusto comportamento conduca ad una vita felice ed equilibrata.

 

Gli incontri comprendono brevi periodi di canto, meditazione, e racconti tratti dagli scritti di Guruji, adattati al livello di comprensione dei bambini. Vengono svolti anche semplici giochi e attività manuali per illustrare aspetti positivi della personalità, quali la perseveranza, lo spirito d’iniziativa, la pazienza, l’amore per Dio, e la capacità di andare d’accordo con gli altri. Vengono fornite direttive sulla meditazione e sugli Esercizi di ricarica, adattandole alla loro portata.

 

FOTO 1 S. DOMENICALE FOTO GURU S. DOMENICALE FOTO 2 S. DOMENICALE

 

L’obiettivo è di esporre gli insegnamenti della SRF in modo sereno e attraente, rendendo la Scuola Domenicale un’esperienza piacevole a cui si sentano attratti a partecipare. In questo modo vengono incoraggiati a meditare, a cercare Dio, ad amarlo sopra ogni cosa e a condividere il Suo amore con tutti, imparando ad agire in modo corretto. Comprendono così che la pace interiore e la sicurezza si possono trovare nel rapporto personale con Dio nella loro vita di tutti i giorni e non nelle “cose del mondo”.

 

Gli incontri si tengono ogni 3a domenica del mese dalle 10:00 alle 12:00.

Per avere maggiori informazioni contattare Loredana Merlo via e-mail al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.